Rubano vestiti per 2.000 euro al Vulcano e al Globo: due arresti a Busnago

Nei centri commerciali Vulcano di Sesto San Giovanni e Globo di Busnago hanno rubato capi di abbigliamento firmati per oltre duemila euro e li hanno caricati nel bagagliaio della loro auto. Ma ad attenderli, nel parcheggio del Globo, hanno trovato i carabinieri della aliquota radiomobile di Vimercate che li hanno arrestati.
L’ingresso del centro commerciale Il Globo di Busnago
L’ingresso del centro commerciale Il Globo di Busnago

Facendo la spola da un negozio all’altro della galleria commerciale prima del Vulcano di Sesto San Giovanni, poi del centro Il Globo di Busnago, hanno rubato capi di abbigliamento firmati per oltre duemila euro e li hanno caricati nel bagagliaio della loro auto. Ma ad attenderli, nel parcheggio del Globo, hanno trovato i carabinieri della aliquota radiomobile di Vimercate che li hanno arrestati.

È accaduto nel pomeriggio di sabato 30 gennaio: i militari sono intervenuti su segnalazione degli addetti alla vigilanza e hanno tratto in arresto C.G., 30enne rumeno, senza fissa dimora, nullafacente, già noto alle forze dell’ordine e R.G.A., 20enne, senza fissa dimora, incensurata.

I due stavano tentando di allontanarsi a bordo di autovettura Renault “Laguna” con i vestiti asportati dai due centri commerciali, capi di note marche come Adidas, Gas, Benetton, Nike e Napapijri. Grazie alla visione delle varie immagini videoregistrate dalle telecamere del centro commerciale Il Globo ed alcune testimonianze raccolte i carabinieri hanno ricostruito i movimenti dei due ladri.

Scelti gli abiti e rimosse le placche antitaccheggio, i capi venivano inseriti in una capiente borsa da donna portata dalla 20enne e infine caricati in auto. I due arrestati sono stati sottoposti a giudizio direttissimo a Monza e condannati a 10 mesi di reclusione e 600 euro di multa con pena sospesa.