Rubano in un negozio di Carate Brianza e strattonano la proprietaria: due arresti, carabiniere sfonda una porta

Due uomini sono stati arrestati per rapina impropria domenica dai carabinieri di Carate Brianza al termine di una breve indagine e con l’intervento decisivo del luogotenente che ha sfondato una porta. Avevano rubato il registratore di cassa in un negozio di abbigliamento.
CARATE carabinieri
CARATE carabinieri

Due uomini sono stati arrestati per rapina impropria domenica dai carabinieri di Carate Brianza al termine di una breve indagine. Intorno alle 13 sono entrati in un negozio di abbigliamento di via Toti a Carate rubando il registratore di cassa e strattonando nella fuga la titolare di origine cinese, prima di darsi alla fuga su una Golf blu.

I militari si sono attivati subito dopo l’allarme e a Verano Brianza hanno rintracciato il proprietario dell’auto, un 36enne di Carate ma di fatto nullafacente, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo ha ammesso il colpo, confessando di avere abbandonato la cassa alla stazione di Carate-Calò.

Il complice invece è stato rintracciato a casa sua, a Verano. All’arrivo dei carabinieri si è barricato, ma il luogotenente Salvatore Vetrugno ha sfondato la porta con un calcio. L’uomo, 51 anni, è stato arrestato, il bottino di 360 euro è stato recuperato e restituito alla proprietaria insieme al registratore.