Rubano cinque auto in una carrozzeria di Villasanta, il gps gettato in un prato a Biassono

La storica carrozzeria Cazzaniga di via Da Vinci a Villasanta è finita nel mirino di una banda di ladri d’auto. Per la seconda volta in pochi mesi. Nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 aprile, ignoti sono riusciti a penetrare nell’area privata e a portare via cinque autovetture di clienti. Il gps di una ritrovato a Biassono.
La carrozzeria di Villasanta dove è stato perpetrato il furto
La carrozzeria di Villasanta dove è stato perpetrato il furto

La storica carrozzeria Cazzaniga di via Da Vinci a Villasanta è finita nel mirino di una banda di ladri d’auto. Per la seconda volta in pochi mesi. Nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 aprile, ignoti sono riusciti a penetrare nell’area privata e a portare via cinque autovetture di clienti che le avevano consegnate per riparazioni alla carrozzeria. Si tratta di un’Audi, una Bmw, una Mercedes, una Golf Volkswagen e una Renault Megane.

Una delle auto era munita di sistema satellitare. L’impianto è stato trovato gettato in un prato a Biassono. Proprio da lì è partito l’allarme, alle 5.30 del mattino di giovedì. I titolari della nota carrozzeria hanno così scoperto l’accaduto. Forzando una cancellata dell’area residenziale del comparto che affaccia su via Meucci la banda è riuscita a crearsi il primo varco. «Poi hanno sfondato una porta anti-panico -hanno spiegato i dipendenti- e sono entrati nell’edificio dove hanno frugato e scovato le chiavi delle macchine».

Il colpo è stato denunciato ai carabinieri della stazione locale che ora indagano sulla vicenda. Dietro si suppone ci sia una banda molto numerosa e la prospettiva di depredare i veicoli dei pezzi di ricambio da rivendere. I carabinieri hanno chiesto subito le targhe per provare a raccogliere elementi attraverso le telecamere comunali.