Rubano abbigliamento in tre negozi del Globo: in macchina merce per più di 1000 euro

Avevano trascorso la giornata facendo shopping a modo loro. E probabilmente non era la prima volta. I carabinieri di Vimercate hanno arrestato due donne per aver rubato in tre negozi di abbigliamento del centro commerciale di Busnago. In macchina merce per oltre 1000 euro.
Carabinieri di Vimercate
Carabinieri di Vimercate

Avevano trascorso la giornata facendo shopping a modo loro. E probabilmente non era la prima volta. I carabinieri di Vimercate nella serata di venerdì 1 aprile hanno arrestato due donne di nazionalità peruviana, bloccate mentre cercavano di allontanarsi dal centro commerciale di Busnago dopo aver rubato in tre negozi di abbigliamento. È successo all’ora di chiusura, intorno alle 22.


LEGGI Busnago, ladri nel parcheggio del centro commerciale: tre arresti per furto e ricettazione


LEGGI Rubano vestiti per 2.000 euro al Vulcano e al Globo: due arresti a Busnago

Le due avevano scelto vari capi di abbigliamento tra giubbini, pantaloni (per bambini), una canottiera, leggins. Dopo aver rimosso le placche antitaccheggio con un armamentario di forbici e tronchesi, o indossavano la merce rubata o la nascondevano in tasca. In totale avevano rubato capi per oltre 400 euro. E nell’auto parcheggiata all’esterno i militari hanno ritrovato altra merce per un valore di circa 1.100 euro.