Ruba lo smartphone a un paziente dell’ospedale di Vimercate: denunciata una 45enne incensurata

Un altro furto simile è accaduto sempre a Vimercate al Mc Donald’s delle Torri Bianche, vittima una cliente. Il ladro, un 27enne di Mezzago, è stato a arrestato. I due telefonini, recuperati, sono stati restituiti ai proprietari.
I carabinieri all'ospedale di Vimercate - foto d’archivio
I carabinieri all’ospedale di Vimercate – foto d’archivio

Incensurata e disoccupata, ha rubato un telefono cellulare a un paziente dell’ospedale di Vimercate: per questo una 45enne di Trezzo sull’Adda venerdì 29 dicembre è stata denunciata per furto aggravato dai carabinieri della Stazione di Bernareggio. I militari,dagli accertamenti effettuati dopo la denuncia di furto, hanno individuato la 45enne quale presunta responsabile del reato. Dopo una perquisizione personale e alla sua auto i militari hanno trovato il telefono, subito restituito al paziente.

Sempre venerdì 29 dicembre, nel pomeriggio, a Vimercate, presso il centro commerciale “Torri Bianche”, i militari della stazione locale hanno arrestato per rapina un 27enne di origine cubana, nullafacente e pregiudicato, domiciliato a Mezzago (MB). L’uomo ha cercato di allontanarsi dal ristorante “Mc Donald’s” dopo aver asportato dalla tasca della giacca di una cliente il suo smartphone ma è stato bloccato dai militari che hanno restituito il telefono alla vittima. Arrestato, termine formalità rito, il 27enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio direttissimo.