Roncello: al via i lavori di messa in sicurezza in piazza Sant’Ambrogio

Previsti la sostituzione del pavè, riqualificazione dei marciapiedi, nuovi paletti di delimitazione con la carreggiata oltre che la sistemazione dell’incrocio con via San Francesco e via Manzoni.
Roncello - Piazza S.Ambrogio
Roncello – Piazza S.Ambrogio Massimo Spinolo

Prenderanno il via lunedì 27 settembre i lavori per la messa in sicurezza della strada in piazza Sant’Ambrogio di Roncello. L’intervento comprende la sostituzione completa del pavé, la sistemazione dei marciapiedi e nuovi paletti di delimitazione con la carreggiata oltre che la sistemazione dell’incrocio con via San Francesco e via Manzoni. Il cantiere prenderà il via nel tratto di strada compreso tra la chiesa e la scuola materna di via Locatelli, per poi proseguire verso la via San Francesco e via Rimembranze.

Per eseguire l’opera verrà chiusa completamente al traffico veicolare l’intera tratta, consentendo l’accesso in piazza solo ai pedoni. Deviazioni e divieti verranno indicati con apposita segnaletica. In caso di necessità, il mercato del mercoledì verrà spostato in modo provvisorio in via Rimembranze fino a fine lavori.

In previsione di questo intervento, in estate la stessa piazza era finita sotto i ferri per la sostituzione completa della vecchia condotta del metano ormai ammallorata. Contestualmente BrianzaAcque è intervenuta per effettuare alcune verifiche sulle condotte ed è stata stesa la fibra ottica.