Ritrovato senza vita l’uomo disperso tra Briosco e Capriano

È stato ritrovato senza vita l’anziano di Briosco di cui si erano perse le tracce dal giorno dell’Epifania. E sarebbe morto per il freddo. L’uomo aveva 91 anni ed era residente a Capriano, non lontano da dove è stato ritrovato dall’unità cinofila a ridosso del fiume Bevera.
Briosco, il ritrovamento dell’uomo disperso - foto Edoardo Terraneo
Briosco, il ritrovamento dell’uomo disperso – foto Edoardo Terraneo Redazione online

È stato ritrovato senza vita l’anziano di Briosco di cui si erano perse le tracce dal giorno dell’Epifania. E sarebbe morto per il freddo. L’uomo aveva 91 anni (e non 81 come indicato nel primo lancio della notizia) ed era residente a Capriano, non lontano da dove è stato ritrovato a ridosso del fiume Bevera dall’unità cinofila The rescue dog di Monza in collaborazione con Ust Varese.


LEGGI Ricerche di un uomo disperso tra Briosco e Capriano

Con problemi di salute (un principio di Alzheimer), ma attivo e camminatore, si era allontanato da casa nel primo pomeriggio del 6 gennaio. I familiari si sono allarmati quando non l’hanno visto rientrare e hanno chiesto aiuto ai soccorsi. Che si sono attivati e hanno organizzato delle squadre di ricerca tra Briosco e Capriano con carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco da diversi distaccamenti, gruppi della protezione civile e Gev della polizia provinciale.

Da ricostruire la dinamica: l’uomo sarebbe morto per ipotermia, vittima delle basse temperature della notte senza essere riuscito a riprendere la via di casa.

(notizia aggiornata)