Ritrovato senza vita l’anziano scomparso da Limbiate: le ricerche per ore lungo il canale Villoresi

È stato ritrovato senza vita intorno alle 17 l’anziano scomparso da casa nella mattina di martedì e cercato per tutto il giorno da vigili del fuoco e forze dell’ordine lungo il canale Villoresi.
Paderno Dugnano Limbiate ricerche Villoresi
Paderno Dugnano Limbiate ricerche Villoresi Pier Mastantuono

È stato ritrovato senza vita intorno alle 17 l’anziano scomparso da casa nella mattina di martedì e cercato per tutto il giorno da vigili del fuoco e forze dell’ordine lungo il canale Villoresi tra Paderno Dugnano, fino a Monza. L’uomo, 75 anni di Limbiate, è stato ritrovato dalle unità cinofine all’interno di una cabina elettrica al confine tra i comuni di Limbiate e Varedo.

Le operazioni di ricerca erano iniziate nella mattinata con l’allarme scattato intorno alle 12 e l’avvio di una lunga perlustrazione da parte dei sommozzatori e dell’elicottero dei vigili del fuoco sul canale Villoresi. Sono continuate poi secondo le procedure di ricerca di persone scomparse della Prefettura di Monza e Brianza e hanno coinvolto anche personale del Comando di Milano. I carabinieri indagano sulle cause del decesso.

In posto i vigli del fuoco di Desio, Seregno, Bovisio Masciago, Milano, cinofili Milano, specialisti della squadra TAS2 di Monza e Milano, specialisti di topografia applicata al Soccorso necessari nelle operazioni di ricerca persone disperse.