Ritrovato a Monza un prezioso libro sui cavalli rubato a Roma: in due a processo

Due persone residenti a Monza sono a processo con l’accusa di ricettazione: sono risultate in possesso di un prezioso libro sui cavalli rubato nel 2015. Il volume è stato riconosciuto dal numero di serie.
Libro da collezione
Libro da collezione

Presunti ricettatori collezionisti a processo in tribunale a Monza: davanti al giudice monocratico, Elena Zanetti, è stato aperto il dibattimento di un furto di un libro da collezione “The Golden Horse”, in edizione limitata di 1.999 copie. Sul banco degli imputati sono finite due persone residenti a Monza, entrambe di 56 anni. I due imputati stanno rispondendo in aula di ricettazione. Secondo la ricostruzione sommaria della Pubblica accusa, il prezioso libro sarebbe stato rubato il primo dicembre del 2015. Il proprietario aveva sporto denuncia al Comando Stazione Miglio Appio di Roma.

Sulla base della descrizione fornita dal proprietario, a Monza è spuntato il libro, identificato grazie al numero seriale, in possesso della coppia brianzola. La Pubblica accusa ha contestato loro l’illecito possesso “perchè al fine di procurarsi un profitto acquistavano o ricevevano il libro da collezione provento di furto a Roma”. Si torna in aula tra qualche settimana.