Ritrovata morta nel lago del Segrino l’anziana scomparsa a Giussano

È stato ritrovato nel lago del Segrino il cadavere di Agnese Tavecchio. La giussanese di 81 anni, era scomparsa da casa mercoledì e i soccorsi l’hanno cercata a lungo nella zona del laghetto di Giussano.
Giussano, ricerche persona scomparsa in zona laghetto: si cerca Agnese Tavecchio
Giussano, ricerche persona scomparsa in zona laghetto: si cerca Agnese Tavecchio Edoardo Terraneo

È stato ritrovato nel lago del Segrino il cadavere di Agnese Tavecchio, la giussanese di 81 anni, scomparsa da casa mercoledì: le ricerche, iniziate la sera stessa verso le 19 dopo l’allarme dato dai figli, sono continuate per tutta la notte.E nella giornata di giovedì 15 giugno si sono concentrate nella zona del laghetto di Giussano; poi, intorno a mezzogiorno, la notizia del ritrovamento di un corpo ripescato dai Vigili del fuoco nel lago del Segrino, in provincia di Como.


LEGGI Giussano, anziana scomparsa da mercoledì sera: ricerche attorno al laghetto

Secondo le prime informazioni la donna non aveva documenti, era molto ben vestita e indossava ancora anelli e orecchini. Si trovava nell’acqua da circa 5-6 ore, quindi probabilmente dall’alba o addirittura dalla notte precedente.

Il cadavere era nei pressi della riva, nascosto da un canneto a circa 300 metri dalla sbarra della strada pedonale che costeggia il lago: a notarlo alcuni passanti che hanno dato l’allarme ai carabinieri del luogo.

A Giussano, da mercoledì, hanno lavorato incessantemente i carabinieri della locale stazione guidati dal comandante Antonio Mansolino e quelli della Forestale, la polizia locale, coordinata dal comandante Martino De Vita, l’Unità cinofila della Associazione nazionale carabinieri di Giussano guidata da Marco Valsecchi, i Vigili del fuoco di Carate Brianza, Milano e Seregno con 12 mezzi e il gruppo sommozzatori.

Sulla zona ha operato anche l’elicottero arrivato da Varese. Presenti anche la Protezione civile e il sindaco Matteo Riva. Le ricerche si sono concentrate attorno all’area del laghetto, zona considerata molto sensibile per i cani molecolari. Resta da capire come la donna da Robbiano sia arrivata fino al Segrino.

Agnese Tavecchio non aveva con sé soldi, documenti né il cellulare, tutte cose rimaste a casa, lasciata in perfetto ordine e con le tapparelle abbassate. Indagini in corso sulle cause del decesso.