Rimpasto in Regione Lombardia: Moratti al posto di Gallera, chi resta e chi esce della Brianza

Manca solo l’ufficialità al rimpasto in Regione Lombardia: Letizia Moratti sostituisce Giulio Gallera all’assessorato al Welfare e assume la vicepresidenza al posto di Fabrizio Sala. La Brianza perde quote.
Letizia Moratti a Seregno nel 2015
Letizia Moratti a Seregno nel 2015

È attesa per le 12 di venerdì 8 gennaio l’ufficialità del rimpasto in Regione Lombardia e della nuova squadra con l’ingresso di Letizia Moratti all’assessorato al Welfare al posto di Giulio Gallera e alla vicepresidenza.
Protagonista delle operazioni è stato il segretario della Lega Matteo Salvini, che poi giovedì sera ha annunciato su Rete 4: “La squadra è chiusa”.


LEGGI Regione Lombardia, la nuova giunta con Letizia Moratti: fuori Gallera e la brianzola Cambiaghi, deleghe per Sala

Rimpasto in Regione Lombardia: Moratti al posto di Gallera, chi resta e chi esce della Brianza
Fabrizio Sala

L’ex sindaco di Milano Letizia Moratti (dal 2006 al 2011 per il PdL, sostenuta dalla coalizione di centrodestra) è attesa a un doppio ruolo di punta. Assumendo la vicepresidenza, prende il posto del brianzolo Fabrizio Sala (Forza Italia) che riceverà altre deleghe oltre all’assessorato per la Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione che già occupa.

Dovrebbe essere al traguardo l’esperienza della desiana Martina Cambiaghi (Lega), attuale assessore allo Sport e Giovani.