Riattivato il punto tamponi di Caponago per studenti e insegnanti

Tornato attivo dal primo marzo il nel parcheggio del Leroy Merlin, via Galilei, a Caponago il drive through. Era stato installato a novembre e smantellato a inizio febbraio. Il servizio, senza prenotazione e gratuito, sarà attivo da lunedì a sabato dalle 8 alle 11.
Caponago: punto tamponi
Caponago: punto tamponi Marco Testa

È tornato attivo dal primo marzo il punto tamponi dedicato a studenti e personale scolastico allestito a nel parcheggio del Leroy Merlin, via Galilei, a Caponago. Il drive through era stato installato a novembre e smantellato a inizio febbraio. Nei giorni scorsi invece i militari erano al lavoro per rimontare i tendoni dove verranno effettuati i tamponi in modalità drive through. Il servizio sarà attivo da lunedì a sabato dalle 8 alle 11.

L’accesso al test è consentito senza prenotazione, gratuitamente e con autocertificazione della motivazione – sia per gli studenti (a partire dalla prima infanzia), sia per il personale scolastico docente e non docente, che presentino sintomi a scuola o fuori dall’ambiente scolastico – ed è possibile solo in caso di indicazione pediatrica o di allontanamento dalla scuola a seguito di sintomi.