Rho-Monza, allagato il sottopasso Paderno, ora la viabilità a rischio

Paderno Dugnano, a causa delle piogge battenti s’allaga il sottopasso della Rho-Monza. Impegnati per tutta la mattinata gli uomini della Protezione civile e diverse pattuglie della Polizia locale.
L’allagamento del  sottopasso di  via Battisti,  i volontari della Protezione civile in azione.
L’allagamento del sottopasso di via Battisti, i volontari della Protezione civile in azione.

Le piogge battenti di queste settimane cominciano a far sentire i loro effetti anche sulla viabilità di una città come Paderno Dugnano, percorsa da ben quattro importanti direttrici di collegamento tra Milano e la Brianza. E proprio a lato di una di queste strade, la Milano-Meda, si è verificato l’allagamento del sottopasso della Rho-Monza, che ha tenuti impegnati per tutta la mattinata la protezione civile e diverse pattuglie della Polizia locale. L’allarme è scattato attorno alle 9 quando l’acqua nel punto più basso del sottopasso di via Battisti aveva raggiunto livelli di guardia.

Gli agenti della Locale hanno disciplinato il movimento delle auto in modo da alternare il transito ed evitare così di dovere chiudere il sottopassaggio in entrambi i sensi di marcia. I volontari del Gor hanno subito avviato l’opera di trascinamento dell’acqua verso i canali di scolo a lato strada. L’intero intervento si è concluso solo a pomeriggio inoltrato. I sottopassaggi della città di Paderno sono ora monitorati con attenzione per evitare che casi del genere tornino a verificarsi, anche e soprattutto con l’eventuale persistere della perturbazione.