Rete wi-fi libera e gratuita a Monza Il parco e la Villa reale saranno 2.0

Anche il parco e la Villa reale si preparano a diventare 2.0. Il Comune di Monza ha annunciato l’intenzione di estendere la rete wifi libera (con registrazione) anche al polmone verde della città e alla reggia, dove giovedì 26 giugno fa è stata celebrata la fine dei lavori di restauro.
La rete wi-fi gratuita di Monza copre già le biblioteche
La rete wi-fi gratuita di Monza copre già le biblioteche Fabrizio Radaelli

Anche il parco e la Villa reale si preparano a diventare 2.0. Il Comune di Monza ha annunciato l’intenzione di estendere la rete wi-fi libera (con registrazione) anche al polmone verde della città e alla reggia, dove giovedì 26 giugno fa è stata celebrata la fine dei lavori di restauro.

L’annuncio a un anno di distanza dall’apertura del servizio con con l’amministrazione ha reso disponibile il collegamento wireless e senza costi in quattordici aree della città, dalle piazze Trento e Trieste, San Paolo e Roma, all’Urban center e al Teatro Binario 7, dalle biblioteche (San Gerardo, Civica, San Rocco, Cederna, Triante), ai centri civici (Libertà, D’Annunzio, Mameli). Tra pochi giorni la giunta Scanagatti e gli assessori Egidio Longoni e Rosario Montalbano presenteranno il progetto, che prevede anche un’estensione nelle scuole di Monza. Il sito del servizio è www.monzawifree.it.