Regione Lombardia boccia l’M5S Pedemontana avanti fino a Lentate

Pedemontana vada avanti, almeno fino a Lentate sul Seveso. È la posizione del centrodestra in consiglio regionale che martedì ha bocciato la mozione con cui Gianmarco Corbetta del Movimento 5 stelle ha chiesto di bloccare l’autostrada prima della Brianza.
a Palazzo Lombardia , sede della Regione, no alla mozione M5S sulla Pedemontana
a Palazzo Lombardia , sede della Regione, no alla mozione M5S sulla Pedemontana archivio

Pedemontana vada avanti, almeno fino a Lentate sul Seveso. È la posizione del centrodestra in consiglio regionale che martedì 4 marzo ha bocciato la mozione con cui Gianmarco Corbetta del Movimento 5 stelle ha chiesto di bloccare l’autostrada a Lomazzo per evitare che, con la realizzazione del tratto B1 fino all’imbocco della Milano-Meda, la Brianza occidentale venga soffocata dal traffico.

Il Pd non ha partecipato al voto ma il neo capogruppo Enrico Brambilla ha proposto di affrontare il nodo Pedemontana nelle commissioni, mentre la collega Laura Barzaghi ha denunciato la scorrettezza istituzionale nei confronti dei sindaci brianzoli che da mesi bussano alla porta della Regione.


Leggi Mozione M5S in consiglio regionale «Ridimensionare Pedemontana»

Corbetta aveva suggerito di dirottare le risorse destinate ai lotti B1, B2, C e D alla messa in sicurezza delle strade e al potenziamento del trasporto pubblico su ferro.