Regione, Javier Zanetti testimonial del progetto per promuovere l’impegno sociale dei giovani

“I giovani incontrano le istituzioni” si pone come punto di confronto diretto con gli studenti per sensibilizzarli sull’importanza di un contributo partecipato alla vita sociale e civile delle rispettive comunità. Testimonial è Javier Zanetti, presentazione in Regione
Monza Javier Zanetti
Monza Javier Zanetti Fabrizio Radaelli

È un viaggio itinerante promosso dal Consiglio regionale che dal mese di novembre interesserà tutti i capoluoghi lombardi ed è incentrato sui giovani e sugli studenti e sulle loro aspettative professionali e di vita. Il testimonial è Javier Zanetti, capitano per sempre dell’Inter e personaggio sempre molto amato anche per il suo impegno su diversi fronti: martedì 26 ottobre al Belvedere di Palazzo Pirelli sarà alla presentazione di “I giovani incontrano le istituzioni”.

Racconterà l’esperienza della Fondazione Pupi che festeggia 20 anni di vita ed è stata creata per tutelare e promuovere i diritti dei bambini e degli adolescenti sostenendone la crescita attraverso lo studio e lo sport.

Il progetto si pone come punto di confronto diretto con gli studenti per sensibilizzarli sull’importanza di un contributo partecipato alla vita sociale e civile delle rispettive comunità. Il progetto si avvarrà della collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale e degli Uffici Scolastici Territoriali di Anci Lombardia.

A corollario degli incontri verrà proposta nei Comuni e nelle scuole la mostra sui 50 anni di Regione Lombardia, nella sua versione itinerante. È parallelamente previsto il lancio di un concorso scolastico riservato alle scuole secondarie di secondo grado per raccontare in video la Lombardia del futuro.