Referendum: Monza sopra la media nazionale. Ha votato il 23,57%

Monza sopra la media nazionale per l’affluenza alle urne per il referendum confermativo della riforma costituzionale varata dal Governo Renzi. In Italia alle 12 ha votato il 20,1%, a Monza il 23,57%.
Affluenza alta a Monza per il referendum
Affluenza alta a Monza per il referendum

Affluenza record di votanti per Monza al referendum confermativo della riforma costituzionale varata dal Governo: in città alle 12 ha votato il 23,57 per cento degli aventi diritto. Una quota ben superiore a quella nazionale dove la percentuale si è fermata al 20,1 per cento.

Molti i duplicati della tessera elettorale che sono stati rilasciati dagli uffici comunali: 350 solo nei centri civici aperti in mattinata in via D’Annunzio, via Mameli, via Cederna e viale Libertà. Allo sportello del Cittadino di piazza Carducci, l’unico che rimane aperto fino alle 23 per rilasciare il certificato elettorale a chi lo avesse smarrito o si accorgesse in extremis di averlo lasciato scadere, si sono presentate fino alle 15 quasi 900 persone alcune delle quali con la richiesta di rinnovare più di un certificato.

l