Rapinatore in bicicletta alla farmacia comunale di Monza

Il farmacista ha cercato di inseguirlo ma la strada troppo buia l’ha fatto desistere: tra l’altro, il rapinatore, con circa 400 euro appena prelevati dalla cassa, si è dileguato velocemente in sella a una bicicletta. Il colpo è avvenuto lunedì 13 novembre attorno alle 18, nell’esercizio di via Luca Della Robbia, la Comunale 6.
Una farmacia di Monza
Una farmacia di Monza

Il farmacista ha cercato di inseguirlo ma la strada troppo buia l’ha fatto desistere: tra l’altro, il rapinatore, con circa 400 euro appena prelevati dalla cassa, si è dileguato velocemente in sella a una bicicletta. Il colpo è avvenuto lunedì 13 novembre attorno alle 18, a Monza, nell’esercizio di via Luca Della Robbia, la Comunale 6.


LEGGI Tenta la rapina in farmacia a Lissone: sgambettato e arrestato

Il farmacista ha raccontato ai poliziotti, intervenuti subito dopo l’allarme, che stava servendo un cliente quando gli si è parato davanti lo sconosciuto com il volto parzialmente nascosto da una sciarpa che, brandendo un coltello dalla lama di una dozzina di centimetri, ha preteso del denaro.

Quando il farmacista gli ha risposto che l’incasso era in cassaforte, lo sconosciuto si è portato dietro al bancone e, sotto la minaccia del coltello, gli ha intimato di aprire il registratore di cassa e ha arraffato il denaro che vi era contenuto, circa 400 euro. Uscito, si è quindi dileguato in bicicletta verso la via Tiepolo.