Rampi (Pd): «La linea 2 della metropolitana in Brianza: il progetto riparte»

Il parlamentare in Facebook: «La buona notizia era nell’aria, me l’aveva anticipata proprio sabato scorso l’Assessore ai trasporti di Milano Marco Granelli. Il progetto per la Metropolitana riparte e si fa concreto. A settembre dovrebbe esserci la firma dell’accordo per lo studio di fattibilità preparato da Metropolitane Milanesi»
La linea verde della metropolitana
La linea verde della metropolitana

«La buona notizia era nell’aria, me l’aveva anticipata proprio sabato scorso l’Assessore ai trasporti di Milano Marco Granelli. Il progetto per la Metropolitana riparte e si fa concreto. A settembre dovrebbe esserci la firma dell’accordo per lo studio di fattibilità preparato da Metropolitane Milanesi».

Così il parlamentare del Pd, Roberto Rampi sul prolungamento della linea 2 verde fino al Vimercatese. Spiega: «Si tratta dell’esito dell’incontro che si è tenuto nella giornata di mercoledì tra Granelli, i sindaci del territorio e i rappresentanti della Provincia e della Regione. Allo studio – prosegue – andranno cinque ipotesi da valutare sulla base di costi di realizzazione e tenuta economica della gestione: il prolungamento della metropolitana con rivisitazione del progetto lungo il tracciato originario o lungo un nuovo tracciato, oppure un nuovo servizio di collegamento con bus, un bus con corsie dedicate o una metrotranvia».

«Finalmente – conclude Rampi – un lavoro corale che permette di fare dei passi avanti. Grazie al lavoro costante dei Sindaci, degli amministratori locali, e grazie ai tanti cittadini che hanno sostenuto il progetto, e al comitato che ha tenuto alta la speranza anche attraverso migliaia di firme».