Raffica di incidenti sull’Autostrada A4 tra Trezzo e Dalmine: grave un giovane di Cornate

Inizio di fine settimana da incubo lungo l’atuostrada A4 funestata da ben due incidenti, gravi, accaduti nel tratto compreso tra Dalmine e Trezzo sull’Adda. Coinvolti diversi giovani, grave un ragazzo di Cornate d’Adda.
Traffico in autostrada
Traffico in autostrada

Inizio di fine settimana da incubo lungo l’atuostrada A4 funestata da ben due incidenti, gravi, accaduti nel tratto compreso tra Dalmine e Trezzo sull’Adda. Il primo è avvenuto nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 maggio, una manciata di minuti dopo mezzanotte. Un maxi tamponamento a catena tra Capriate e Dalmine: il primo incidente è avvenuto tra due auto, una Punto guidata e una Ford Focus, in un secondo momento altre tre auto sono piombate addosso alle due ferme. In totale sono dieci le persone coinvolte tra i 19 e 57 anni, cinque quelle trasportate in ospedale. Due gravi: un giovane di Cornate d’Adda e un 41 di origine colombiana residente a Piateda in provincia di Sondrio. Il primo è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, mentre il secondo agli Spedali Civili di Brescia.

In tarda mattinata, questa volta nel tratto compreso tra Trezzo sull’Adda e Capriate in direzione Venezia, due automobili si sono scontrate e una si è ribaltata. Tre le persone ferite, poco più che ventenni. Sul posto sono arrivate ambulanze, elisoccorso, Polizia Stradale, Vigili del fuoco di Milano e Ats. I tre giovani nNon sarebbero in pericolo di vita.