Quindicenne in scooter grave nello scontro con un’auto a Cabiate: vigili del fuoco al lavoro per ore

Hanno lavorato a lungo i vigili del fuoco di Seregno giovedì sera a Cabiate per mettere in sicurezza la scena dell’incidente in cui è rimasto gravemente ferito un ragazzo di 15 anni.
Incidente Cabiate VVf Seregno
Incidente Cabiate VVf Seregno Edoardo Terraneo

Hanno lavorato a lungo i vigili del fuoco di Seregno giovedì sera a Cabiate per mettere in sicurezza la scena dell’incidente in cui è rimasto gravemente ferito un ragazzo di 15 anni. Tutto è successo intorno alle 19.30 in via Bologna, che collega Cabiate e Meda, all’incrocio con via Milano: secondo quanto ricostruito, il ragazzo in sella al suo scooter stava percorrendo via Bologna contromano e all’immissione su via Milano si è scontrato (non frontalmente) con una Panda guidata da un uomo di 53 anni. L’urto è stato violento, il ragazzo è stato sbalzato a terra mentre l’auto ha finito la sua corsa incastrandosi nel cancello scorrevole di una ditta.

Sul posto anche l’ambulanza di Seregno Soccorso e l’elicottero di Milano, atterrato in territorio di Meda, i carabinieri di Mariano Comense. Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza per i gravi traumi riportati. L’automobilista in codice giallo a Cantù.

I vigili del fuoco hanno atteso l’arrivo dell’autogru di Como per rimuovere la Panda dal pesante cancello. La via è rimasta chiusa al traffico per la durata delle operazioni.

(notizia aggiornata)