Quasi un milione di euro per i lavori sulle strade di Monza e Brianza

La Provincia apre cantieri stradali per quasi un milione di euro su 11 chilometri di strade. Ecco il piano degli interventi.
La Milano-Meda
La Milano-Meda

Aperti i cantieri per la riqualificazione della pavimentazione stradale su 11 chilometri di strade provinciali, annuncia la Provincia di Monza e Brianza: un piano che vale 846 mila euro di lavori e che riguarda una superficie complessiva pari a 84mila metri quadrati.

“Tra le attività programmate rientra anche la sostituzione dei giunti di dilatazione di alcuni ponti presenti nel reticolo stradale” spiegano gli uffici di via Grigna che spiega come i lavori “saranno aperti per 50 giorni con la chiusura prevista entro il 18 novembre”. I lavori non comportano interdizione del traffico veicolare – spiega la Provincia – e saranno eseguiti “con opportune limitazioni e/o restringimenti permettendo la circolazione stradale”.

I Comuni in cui saranno eseguiti i lavori sono Lentate sul Seveso, Misinto, Ornago, Ronco Briantino, Usmate Velate, Monza, Muggiò, Desio. I ponti interessati dai lavori di sostituzione dei giunti di dilatazione sono

– S.P. 41 “Agrate-Usmate” al Km 8+400

– S.P. 41 “Agrate-Usmate” al Km 8+669

– S.P. 41 “Agrate-Usmate” al Km 9+282

– S.P. 45“Villasanta-Vimercate” al 0+373

Sulla Milano – Meda è poi prevista la conclusione della manutenzione del verde. Tra il 10 e l’11 ottobre erano previsti “gli interventi di completamento della manutenzione del verde sul new jersey centrale della S.P. ex S.S. n. 35 Milano –Meda. Le attività saranno svolte in entrambe le direzioni lungo la corsia di sorpasso attraverso la modalità del cantiere mobile: non sono previste chiusure o parzializzazioni del tratto stradale”.