Quasi un ettaro di parco delle Groane distrutto da un incendio

Nuovo incendio al parco della Groane il giorno di Pasqua: alle fiamme quasi un ettaro di territorio tra i Comuni di Solaro e Ceriano Laghetto.
L’incendio al parco delle Groane
L’incendio al parco delle Groane Edoardo Terraneo

Un vasto incendio si è sviluppato nel parco delle Groane il giorno di Pasqua ed è stato contenuto e perimetrato definitivamente – stando alle comunicazioni ufficiali del parco stesso – nella giornata di lunedì 2 aprile. In tutto si tratta di quasi un ettaro di verde devastato dalle fiamme. L’area dell’incendio si trova tra i comuni di Solaro e Ceriano Laghetto, in un luogo noto alle cronache anche e di recente soprattutto per l’ampia attività di spaccio.

LEGGI l’ultimo incendio del 2017

Nessuna vittima né feriti per le fiamme, divampate prima delle 18 di domenica 1 aprile e segnalate dai residenti dei paraggi. Sul posto squadre dei vigili del fuoco della Brianza e del Saronnese: sono servite ore per contenere la crescita del rogo, che comunque ha intaccato 8.900 di parco. Sul posto anche i carabinieri: ancora da determinare le cause. Lo scorso anno una serie di incendi aveva fatto ipotizzare anche l’esistenza di un piromane.

LEGGI l’ipotesi piromane