Pulizie di Primavera 2019: online il bando per la ricerca di sponsor

A Monza è già tempo di Pulizie di Primavera. L’evento di volontariato civico è in programma per domenica 7 aprile, ma è già online l’avviso pubblico per la ricerca di sponsor.
Monza Pulizie di primavera orto via Papini #coltivoanchio
Monza Pulizie di primavera orto via Papini #coltivoanchio

A Monza è già tempo di Pulizie di Primavera. L’evento di volontariato civico che ha già coinvolto migliaia di monzesi è in programma per domenica 7 aprile, ma è già online l’avviso pubblico per la ricerca di sponsor, che potranno finanziare l’acquisto dei materiali necessari. L’amministrazione comunale ha pubblicato un avviso pubblico che scadrà il 7 marzo “per la fornitura di beni e servizi, ad esempio materiale per verniciatura e tinteggiatura, per pulizie, per piantumazioni e per la realizzazione grafica e stampa di pieghevoli. L’avviso è online sul sito del Comune (www.comune.monza.it) nella sezione «Bandi di gara»”.

Le Pulizia sono alla settima edizione: l’anno scorso 5mila volontari hanno lavorato in 117 luoghi della città, raccogliendo 30 quintali di rifiuti ingombranti, 35 quintali di carta e cartone e 140 quintali di indifferenziata.

«Insieme a famiglie, gruppi, associazioni e amici ci prenderemo cura della nostra città: ripuliremo aree verdi e spazi pubblici e cancelleremo scritte e graffiti dai muri – spiega il sindaco Dario Allevi – Ma non solo: dopo il successo della prima edizione torneremo a Colorare Monza. Coinvolgeremo studenti ed esponenti della street-art per portare un po’ di colore in alcuni luoghi della città oggi sporchi e anonimi».