Psicologa e prof per vent’anni, ma senza lauree: denunciata 59enne brianzola

Una donna di Camparada è stata denunciata dai carabinieri: ha lavorato per quasi vent’anni come psicologa libera professionista e insegnante di sostegno in scuole superiori della Brianza, ma non aveva mai conseguito le lauree in psicologia e pedagogia.
Carabinieri
Carabinieri Silvio Sandonini

Ha lavorato per quasi vent’anni come psicologa libera professionista e insegnante di sostegno in scuole superiori della Brianza, ma non aveva mai conseguito le lauree in psicologia e pedagogia. Una donna di 59 anni di Camparada è stata denunciata per truffa aggravata, falsità materiale commessa da privato ed esercizio abusivo della professione.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Vimercate, aveva presentato certificati di laurea falsi per poter essere assunta all’Ipsia Meroni di Lissone, a fine anni ’90, e successivamente al Floriani di Vimercate.

Tutto sarebbe venuto a galla a causa di un contenzioso con un dirigente a causa dell’organizzazione di una gita e in quel caso lei aveva denunciato di essere vittima di mobbing. Le indagini dei carabinieri hanno permesso di scoprire la truffa.

La 59enne è nota anche per aver partecipato alla vita politica di Camparada.