Provincia di Monza in lutto per la scomparsa del dirigente che progettò anche la sede di via Grigna

La Provincia della Brianza è in lutto: giovedì è improvvisamente scomparso Egidio Ghezzi, dirigente del settore Ambiente e Patrimonio. Ha operato nell’ente fin dalla costituzione: ha progettato numerosi edifici, tra cui diverse scuole superiori e la sede istituzionale di via Grigna.
Monza Palazzo provincia in via Grigna
Monza Palazzo provincia in via Grigna Fabrizio Radaelli

La Provincia della Brianza è in lutto: giovedì è improvvisamente scomparso Egidio Ghezzi, dirigente del settore Ambiente e Patrimonio. Architetto sessantunenne di Cusano Milanino, già dirigente di Palazzo Isimbardi, ha operato nell’ente fin dalla costituzione. Durante la sua attività ha progettato numerosi edifici, tra cui diverse scuole superiori e la sede istituzionale di via Grigna.
A Monza si è occupato, tra l’altro, della Protezione Civile, della manutenzione e della riqualificazione degli immobili di proprietà provinciale, della gestione delle strade e delle tematiche ambientali; dopo la riorganizzazione della struttura imposta dalla legge Delrio, le sue responsabilità si erano ampliate. I funerali di Ghezzi, che sarebbe andato in pensione tra pochi mesi, si svolgeranno lunedì pomeriggio.