Protezione civile di Macherio e Sovico al lavoro sui sentieri lungo il Lambro

Volontari della Protezione Civile “Franco Raso” di Macherio e Sovico all’opera domenica 24 gennaio lungo i sentieri che costeggiano il fiume Lambro per metterli in sicurezza da rami spezzati dalla nevicata.
Macherio Sovico Protezione Civile
Macherio Sovico Protezione Civile Elisabetta Pioltelli

Volontari della Protezione Civile “Franco Raso” di Macherio e Sovico all’opera domenica 24 gennaio lungo i sentieri che costeggiano il fiume Lambro. Le tute gialle sono state impegnate nel liberare i camminamenti dai rami caduti o spezzati che, in alcuni punti in particolare, avrebbero potuto rappresentare dei pericoli per chi fruisce dei percorsi in bicicletta o a piedi.

Le operazioni di messa in sicurezza continueranno nelle prossime settimane, anche non solo in risposta ad alcune recenti segnalazioni che evidenziavano come proprio lungo i sentieri a ridosso del Lambro vi fossero rami pericolanti. Situazioni dunque da ripristinare e originate dalla nevicata di fine dicembre. I volontari, che già avevano monitorato la zona, sono intervenuti e saranno sul posto anche nei giorni a venire, per le operazioni del caso.

Protezione civile di Macherio e Sovico al lavoro sui sentieri lungo il Lambro
Macherio Sovico Protezione Civile