Prima afa, poi temporali (e rischio grandine): il meteo di Monza e Brianza

Da domenica 2 agosto progressivo peggioramento del meteo che potrebbe portare a rovesci temporaleschi con grandine. Tempo instabile per l’inizio della settimana, l’afa torna da giovedì 6.
Le previsioni tra domenica 2 e lunedì 3 agosto
Le previsioni tra domenica 2 e lunedì 3 agosto

Dall’afa all’allarme grandine: sono le previsioni del tempo per Monza e provincia nel primo weekend di agosto, quando il caldo degli ultimi giorni lascia progressivamente spazio a rovesci temporaleschi anche di forte intensità. A dirlo sono le previsioni del tempo di 3BMeteo a partire da domenica 2 agosto.

Proprio domenica la giornata si svilupperà a parte dal caldo del mattino e di mezzogiorno per vedere successivamente un graduale aumento della nuvolosità. E se la massima in giornata è a quasi 31 °C (con minima a 20.4), in serata sono attesi temporali con 43.5 millimetri di pioggia. L’esordio temporalesco dopo le 19, poi le piogge potrebbero proseguire fino alle prime ore del nuovo giorno.

Lunedì 3 agosto inizierà all’alba con cielo parzialmente nuvoloso, ma nelle prime ore del pomeriggio dovrebbero tornare i temporali anche di forte intensità (fino a 25 centimetri di pioggia) per lasciare spazio a nuvole prima di sera. Le piogge dovrebbero proseguire più deboli nell’arco della mattina di martedì 4 agosto, per poi migliorare progressivamente e tornare sereno nella giornata di mercoledì 5. Nella seconda metà della settimana il ritorno dell’afa.

* corretto alle 14 (millimetri e non centimetri)