Presi a Varedo due ladri seriali: colpi in negozi e oratori (per i gelati)

Sono stati arrestati con l’accusa di furti aggravati commessi nell’ultimo mese in negozi, supermercati e anche oratori. Si tratta due ragazzi di 21 e 27 anni fermati dai carabinieri di Varedo all’alba del 24 luglio mentre rientravano nel loro rifugio all’ex Snia con addosso le prove dei reati commessi.
L'area ex Snia a Varedo
L’area ex Snia a Varedo

Sono stati arrestati con l’accusa di furti aggravati commessi nell’ultimo mese. Si tratta due ragazzi di 21 e 27 anni fermati dai carabinieri di Varedo all’alba del 24 luglio mentre rientravano nel loro rifugio all’ex Snia con addosso le prove dei reati commessi.

Tossicodipendenti e senza fissa dimora, sono stati riconosciuti dai militari che erano già sulle loro tracce. Erano arrivati in treno da Seveso: in spalla capienti zaini con la refurtiva rubata nella notte in due negozi di Cesano Maderno, uno di cannabis legale.

I ragazzi non hanno provato a negare le loro responsabilità, anzi hanno ammesso di aver colpito almeno altre dieci volte rubando oggetti, monete e piccole quantità di denaro in supermercati, negozi, ristoranti e altri esercizi pubblici. I Carabinieri di Varedo li hanno individuati anche come responsabili dei furti recentemente connessi ai danni di alcuni oratori. La scorsa settimana erano stati colpiti quelli di San Pietro e Paolo e Maria Regina a Varedo: qui i ladri avevano portato via numerosi gelati dai freezer.

Proprio come all’oratorio Don Bosco di Cesano Maderno (qui nel fine settimana rubati anche 200 euro) e alle scuole medie di Lentate sul Seveso.

Il sospetto è che i due utilizzassero i bottini per acquistare dosi di eroina.