Premio “Scuola Digitale”, secondo posto provinciale per l’istituto comprensivo di Albiate e Triuggio

“Da forma a forma”, questo il nome del progetto che gli studenti brianzoli hanno sviluppato per partecipare al premio nazionale incentrando le loro riflessioni sull’evoluzione delle invenzioni che hanno consentito all’uomo di aprirsi al mondo.
triuggio - scuola media casati
triuggio – scuola media casati

Premio nazionale “Scuola Digitale”: l’Istituto comprensivo Albiate – Triuggio si aggiudica il secondo posto alla finale provinciale andata in scena in diretta streaming nel pomeriggio di venerdì 23 aprile. Le classi I, II, III A, B e C della scuola secondaria “Casati” di Triuggio e la classe II B della secondaria “Fermi” di Albiate sono risultati finalisti per le scuole di primo ciclo ed il loro progetto ha meritato il secondo posto tra i 6 in gara della provincia di Monza e Brianza.

“Da forma a forma”, questo il nome del progetto che gli studenti di Albiate e Triuggio hanno sviluppato incentrando le loro riflessioni, tra i vari temi analizzati, sull’evoluzione delle invenzioni che hanno consentito all’uomo di aprirsi al mondo. «L’invenzione più importante? Internet perché ti permette di essere connesso col mondo ed il mondo digitale è una finestra per aprirci alla realtà» affermano gli studenti che presentano un laboratorio di analisi, di comparazione e di esercizio di dialogo che invita a trovare nuove strade per studiare insieme.