Porte aperte in via Silva: le portinaie di Monza inaugurano il nuovo servizio di quartiere

Porte aperte alla prima portineria di quartiere di Monza. Il progetto è partito l’1 marzo al centro civico di via Silva. Il pacchetto base prevede il servizio di ricezione pacchi e di Sos tecnologico. Ma il team di “Sem chì” vuole raccogliere le necessità degli utenti.
Monza Portinaie di quartiere via Silva
Monza Portinaie di quartiere via Silva Fabrizio Radaelli

Ha aperto la prima portineria di quartiere a Monza. Il team di Sem chì, il nome che le tre portinaie Fiorenza Colloridi, Chiara Tangari ed Eloisa Aimone hanno dato al loro progetto, accoglierà quanti vorranno andare a conoscerle nella sede del centro civico di via Silva. Dall’1 marzo possibile accedere, al costo di 5 euro più Iva, al pacchetto di servizi della portineria per un mese.

LEGGI Monza, via alla start up: le portinaie di quartiere si presentano

In concreto richiedere la ricezione di pacchi e accedere al servizio di Sos tecnologico. Il telefono sarà attivo dalle 7.30 alle 18 e lo sportello accoglierà i cittadini dalle 9 alle 18.

«Il pagamento della quota per la tessera mensile si effettuerà in sede – spiega Elena Taverna, uno dei gestori di Silva 26, lo smart community hub che si trova all’interno del centro civico e che si occupa della formazione professionale delle portinaie – Per ora proponiamo un pacchetto base, ma lo scopo è quello di raccogliere le necessità degli utenti. Aderire a Sem chì significa entrare a far parte del progetto».