Polizia sulla provinciale a Carnate: in una notte decurtati 120 punti dalle patenti

Sette pattuglie della polizia di Stradale di Lecco e Monza hanno controllato 80 auto sulla provinciale tra Carnate e Lomagna nella notte di sabato: tredici patenti ritirate, un totale di 120 punti decurtati dalle patenti
La polizia stradale
La polizia stradale

Ottanta veicoli controllati, tredici patenti ritirate, un totale di 120 punti decurtati dalle patenti. È il bilancio della notte di controlli che tra sabato e domenica ha visto impegnate sette pattuglie della polizia di Stradale di Lecco e Monza sulla provinciale tra Carnate e Lomagna. Tra mezzanotte e le sei del mattino gli agenti hanno controllato il traffico da e verso Lecco per verificare eventuali casi di guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Con il supporto dell’apparecchiatura Drugtest 5000 e di una unità mobile con personale medico della polizia sul posto.

Due uomini sono risultati positivi alla marjuana, con conseguente ritiro cautelativo della patente, in attesa degli esami che saranno eseguiti da parte del Centro Ricerche di Laboratorio e Tossicologia Forense della Polizia di Stato di Roma. Degli altri conducenti controllati, nove sono risultati positivi all’alcoltest e sanzionati, tre in via amministrativa e sei denunciati all’autorità giudiziaria, tutti con conseguente ritiro della patente.

Nei controlli sono cascati anche due cittadini extracomunitari con patente estera non valida in Italia; sequestrata anche un’auto senza assicurazione e revisione biennale.