Polizia Stradale di Monza e Brianza: velocità eccessiva, tolti 60 punti patente solo nel week-end

Gli agenti hanno anche rilevato sei incidenti sulla Statale 36 e nelle Tangenziali e denunciato due automobilisti per guida in stato di ebbrezza alcolica, uno dei quali ha causato un sinistro stradale.
Una pattuglia della Polizia Stradale
Una pattuglia della Polizia Stradale

Si schiaccia troppo il pedale dell’acceleratore: nel corso del fine settimana gli agenti della Polizia stradale di Monza e Brianza hanno tolto oltre 60 punti dalle patenti di automobilisti fermati e contravvenzionati per eccesso di velocità. Sempre nel week-end gli agenti della Stradale hanno rilevato sei incidenti stradali, alcuni con lievi lesioni per i coinvolti, due avvenuti lungo al Strada Statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga” gli altri sulle tangenziale Nord (A52) ed Est (A/51).

Sono infine stati denunciati in stato di libertà due conducenti per guida in stato d’ebbrezza. Uno – dicono dalla Stradale – ha causato un incidente stradale: l’accertamento del tasso alcolemico è avvenuto presso una struttura sanitaria ed è stato riscontrato che aveva un valore di oltre 3 volte il consentito. Il secondo è stato sottoposto a controllo tramite l’apparecchiatura etilometrica in dotazione alla pattuglia ed è stata accertato un valore di poco superiore al doppio consentito.