Polizia ferroviaria, 99 minorenni ritrovati

I dati 2020 a livello regionale della attività della Polfer, presente anche alla stazione ferroviaria di Monza. Contenimento Covid: controllati 451.696 viaggiatori con 2.005 sanzioni elevate.
Agenti della polizia ferroviaria
Agenti della polizia ferroviaria

Un anno intenso il 2020 per gli agenti della Polizia Ferroviaria lombarda impegnati, tra gli altri, in ambiti di prevenzione e repressione dei reati, vigilanza nelle stazioni, servizi di scorta a bordo treno, contravvenzioni per violazione al regolamento di polizia ferroviaria, controlli ai centri di raccolta di materiale ferroso e rintraccio di persone scomparse.

Attività naturalmente svolte anche dal personale presente presso la stazione ferroviaria di Monza.

In generale poi, lo scorso anno è stato evidentemente particolarmente intenso per quanto concerne l’attività di controllo in ambito ferroviario a seguito delle disposizioni emanate per il contenimento della pandemia da Covid-19: in questo specifico ambito la Polfer Lombardia ha impiegato i propri operatori su tutta la Regione controllando 451.696 viaggiatori con 2.005 sanzioni elevate.

Tra i numeri da richiamare ci sono 99 minorenni ritrovati, 205 persone arrestate e 11 sanzioni applicate per 23.866 euro complessivi, per violazione della normativa sulle merci pericolose.