Politica, il presidente della Camera prende l’autobus? La Brianza con Rampi risponde in bicicletta

Il neo presidente della Camera Roberto Fico è stato fotografato su un autobus, la Brianza risponde con la bicicletta: il senatore vimercatese Roberto Rampi ha pubblicato su Facebook una fotografia che lo ritrae in sella a un mezzo del bike sharing romano.
Vimercate, senatore Roberto Rampi in bicicletta per Roma
Vimercate, senatore Roberto Rampi in bicicletta per Roma

Il neo presidente della Camera Roberto Fico è stato fotografato su un autobus a Roma, la Brianza risponde con la bicicletta: il senatore vimercatese Roberto Rampi ha pubblicato su Facebook una fotografia che lo ritrae in sella a un mezzo del bike sharing romano.

“Io preferisco di gran lunga la bicicletta”, ha scritto l’onorevole fresco di elezione a Palazzo Madama. Senza aggiungere altro, ma il riferimento sembra proprio alle foto del presidente Fico, del Movimento 5 Stelle, fotografato sull’autobus per raggiungere Montecitorio nel suo primo giorno di lavoro.
Una scelta “low profile” che non gli ha risparmiato una pioggia di critiche: il Sole 24 ore, con diverse altre testate nazionali, ha pubblicato le note dei rimborsi spese dei rappresentanti dei 5 Stelle con cui si evidenzia che nel 2017 Fico aveva usato i mezzi pubblici per quindici volte (22,50 euro), contro 200 euro al mese di taxi (2.486,24 euro in tutto).