Pista ciclopedonale Ornago-Cavenago: firmata la convenzione, tecnici al lavoro

I sindaci parlano di “giornata storica” che da il la a un’opera attesa dai cittadini. Si è trattato dell’ultimo passaggio formale dopo le approvazioni della bozza da parte dei due consigli comunali.
foto Facebook
foto Facebook Marco Testa

Pista ciclopedonale Ornago Cavenago. Ora c’è anche la firma sulla convenzione. I sindaci dei due comuni giovedì 16 settembre hanno infatti siglato la convenzione per la realizzazione del collegamento ciclabile tra i due paesi.

Un ultimo passaggio formale, dopo le approvazioni della bozza dei due consigli comunali, per arrivare alla realizzazione di un’opera attesa da anni: «Alle 18 di oggi è avvenuta la storica firma della convenzione per la costruzione del percorso ciclopedonale tra Cavenago e Ornago dai sindaci Davide Fumagalli e Daniel Siccardi, dopo l’approvazione nei rispettivi consigli comunali – si legge nel comunicato firmato dai due sindaci -. Questo è il primo mattone di questa opera così importante e così attesa dai cittadini cavenaghesi e ornaghesi A partire da domani, nel rispetto delle procedure richieste, i tecnici saranno subito al lavoro per tutti gli adempimenti necessari alla realizzazione dell’opera».