“Pillole di condividiamo”: tutta Carate per far crescere i piccoli nei laboratori creativi

Ai laboratori creativi “Pillole di condividiamo”, organizzati dall’associazione genitori dell’istituto “Romagnosi”, hanno partecipato diverse realtà di Carate e del territorio.
Foto di gruppo per i bimbi partecipanti all’iniziativa
Foto di gruppo per i bimbi partecipanti all’iniziativa

Grande successo per “Pillole di condividiamo”, un ciclo laboratori creativi rivolti ai bambini della scuola primaria, organizzati dall’associazione genitori dell’istituto comprensivo “G.D. Romagnosi” di Carate presso la scuola Mario Lodi, dal 6 al 10 settembre 2021. L’iniziativa, promossa dal Comune, dalla cooperativa sociale il Mondo di Emma e dall’istituto comprensivo “G.D. Romagnosi”, ha visto la collaborazione di diverse associazioni del territorio, che ogni giorno hanno coinvolto i più piccoli in varie attività creative: dalle letture animate organizzate dalla libreria “Lo scialle della Luna” di Carate, alla dimostrazione del gruppo cinofilo dell’”Associazione nazionale carabinieri” di Giussano, fino all’incontro di educazione stradale della “Polizia stradale” di Monza e alle lezioni di danza hip hop, skateboard, pallacanestro e yoga, organizzate rispettivamente dal “Lt Academy S.S.D” di Verano Brianza, da “Masters” di Carate e da “Asd Yoga, la forza della vita” di Treviso. L’iniziativa si è chiusa con la visita della sede “Gruppo alpini” di Carate.

“I bambini hanno particolarmente apprezzato le attività proposte, sono rimasti molto contenti. “Pillole di condividiamo” è un’iniziativa già consolidata negli anni ed è stata un grande successo anche in questa edizione “ristretta”, causa Covid. Quest’anno, viste le varie restrizioni, abbiamo organizzato i laboratori solo la mattina e abbiamo ridotto i numeri. Ciononostantete c’è stata grande richiesta di partecipazione. I laboratori sono stati seguiti da 39 bambini divisi in tre gruppi da 13, a ognuno dei quali è stato affidato un educatore de “Il Mondo di Emma”“, hanno commentato gli organizzatori. Il progetto ha ricevuto anche il plauso del primo cittadino, Luca Veggian, che giovedì mattina si è recato sul posto per lasciare un saluto ai bambini.