“Pillole di condividiamo”: laboratori per bambini a Carate Brianza

Versione natalizia, a Carate Brianza, dei laboratori per bambini “Pillole di condividiamo”.
Tornano i laboratori di “Pillole di condividiamo”
Tornano i laboratori di “Pillole di condividiamo”

Dopo il successo dell’edizione dello scorso settembre, il Comune di Carate ha deciso di lanciare una versione natalizia di “Pillole di condividiamo”. Un ciclo di laboratori creativi rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni, organizzato dall’assessorato alle Politiche sociali e Famiglia con “Il Mondo di Emma Società Cooperativa Sociale onlus” e l’associazione Genitori “G.D. Romagnosi”, in collaborazione con l’istituto comprensivo “G.D. Romagnosi”.

L’iniziativa nasce dal progetto “Condividiamo” e prevede 4 giorni, dal 27 al 30 dicembre, di laboratori seguiti esclusivamente da educatori, negli spazi della scuola Dante Alighieri in via General Cantore 16, a Carate, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

La partecipazione all’iniziativa prevede un costo di 20 euro oltre alla tessera dell’associazione genitori, da corrispondersi all’associazione stessa a seguito di conferma di accoglimento della domanda di partecipazione. Per iscriversi è necessario consegnare il modello di iscrizione e l’informativa privacy (disponibili sul sito ufficiale del comune) debitamente compilati e firmati all’ufficio protocollo del Comune. Le iscrizioni apriranno il 30 novembre e termineranno il 6 dicembre. Nei giorni successivi alla chiusura delle iscrizioni le famiglie riceveranno tramite mail da parte del Comune la conferma di iscrizione o di inserimento in lista d’attesa. Sarà necessario rispondere alla mail per permettere all’amministrazione comunale di verificare che le famiglie abbiano ricevuto la comunicazione.