Picchia e minaccia la mamma per i soldi: arrestato, carabinieri allertati da una vicina

I carabinieri hanno arrestato nella notte a Giussano un ragazzo di vent’anni: ha rubato il portafoglio alla mamma dopo averla picchiata e minacciata. Lui cercava soldi per la droga, le urla della donna hanno allarmato una vicina che ha chiamato il 112.
Carabinieri - foto d’archivio
Carabinieri – foto d’archivio

Arrestato a vent’anni per aver rubato il portafoglio alla mamma dopo averla picchiata e minacciata: cercava soldi per la droga. I carabinieri sono intervenuti nella notte a Giussano grazie all’allarme lanciato al 112 intorno a mezzanotte e mezza da una vicina di casa, preoccupata dalle urla di una donna provenienti da un appartamento a un secondo piano. Il ragazzo aveva raggiunto la madre sul luogo di lavoro, a casa della donna di 70 anni che lei assiste come badante.

All’arrivo i militari si sono imbattuti nel ragazzo, classe ’98, in stato visibilmente alterato.

In casa la mamma, ferita a uno zigomo per un pugno ricevuto, chiusa in una camera per la paura. Era stata anche spinta contro una portafinestra, che si è rotta, e minacciata con un vetro. Il ragazzo prima di andarsene era riuscito a prenderle il portafogli e per questo è stato arrestato per rapina impropria. I carabinieri indagano per accertare se la signora abbia già subito maltrattamenti in passato.
Madre e figlio sono stati accompagnati all’ospedale San Gerardo di Monza: a quanto si è appreso il ragazzo è risultato positivo ai test per le sostanze stupefacenti, la donna è stata medicata con otto giorni di prognosi giorni.

(* notizia aggiornata)