Penna addio, a Vimercate multe con il palmare per pagamenti più facili

In funzione il nuovo sistema di verbalizzazione. Con questa modalità la lettura risulterà più agevole per l’utente e la procedura di trascrizione dei verbali sarà automatizzata. La sanzione conterrà già l’avviso di pagamento PagoPA.
La polizia locale di Vimercate
La polizia locale di Vimercate Fabrizio Radaelli

I verbali delle contravvenzioni a Vimercate non si scriveranno più a mano. Da lunedì 1 marzo è entrato in funzione il nuovo sistema di verbalizzazione delle multe con l’utilizzo del palmare. Si tratta di un’importante novità che permetterà il pagamento anche attraverso il codice Cbill presente sulla ricevuta. Sul tergicristallo delle auto sanzionate sarà quindi lasciato un preavviso di accertamento infrazione stampato su una striscia di carta chimica bianca (simile alla ricevuta del bancomat), al posto del consueto “foglio giallo” compilato a mano.

Con questa modalità la lettura risulterà più agevole per l’utente e la procedura di trascrizione dei verbali sarà automatizzata. La sanzione già contenente l’avviso di pagamento PagoPA può essere pagata presso qualsiasi sportello abilitato (uffici postali, banca, ricevitoria, tabaccaio, bancomat, supermercato), online inquadrando il QrCode presente sull’accertamento, attraverso l’app della propria banca o altri canali di pagamento oppure, dopo 24 ore dalla sua emissione, anche dall’APP Municipium o dal portale dei servizi on line della Polizia Locale, raggiungibile dal sito del Comune, inserendo il numero del preavviso.