Pedoni più sicuri e strettoia rivista: quasi un mese di lavori stradali a Burago

Interessato il tratto da piazza don Decio a via Pellico - Cascina Abate d’Adda. La circolazione veicolare, per il periodo dei lavori, sarà interrotta con la sola eccezione dei cittadini residenti. Il Comune: «Disagio iniziale per tanti vantaggi futuri».
Lavori stradale a Burago (archivio)
Lavori stradale a Burago (archivio)

Sono partiti lunedì 29 marzo i lavori di riqualificazione nel tratto di strada da piazza don Decio sino a via S. Pellico – Cascina Abate d’Adda. L’intervento prevede la messa in sicurezza del tratto stradale con l’inserimento di percorsi e attraversamenti pedonali e una diversa planimetria della strettoia che porta alla Cascina Abate d’Adda ed al plesso scolastico.

La circolazione veicolare, per il periodo dei lavori, sarà interrotta con la sola eccezione dei cittadini residenti . Le aree di sosta presenti saranno chiuse e per i cittadini residenti in via Pellico e in via Gramsci a partire dal numero civico 15 sino all’incrocio con via Roma, sarà consentita la circolazione a doppio senso di marcia. Il termine dei lavori è previsto per sabato 24 aprile.

«Confidiamo nella collaborazione dei cittadini – le parole dell’amministrazione – il disagio iniziale dato dai lavori serve a restituirci spazi più vivibili e sicuri».