Pedemontana: via alle indagini nell’area della diossina tra Cesano, Seveso, Meda e Barlassina

Dal 5 all’8 febbraio tra Cesano Maderno, Barlassina, Meda e Seveso le indagini nell’area colpita dalla diossina dell’Icmesa interessata dal progetto di Pedemontana.
Il tracciato di Pedemontana con l’identificazione del Bosco delle querce, l’area più colpita dalla diossina
Il tracciato di Pedemontana con l’identificazione del Bosco delle querce, l’area più colpita dalla diossina

Autostrada Pedemontana Lombarda il 5, 6, 7 e 8 febbraio avvierà le attività previste dal Piano delle indagini integrative di caratterizzazione delle aree interessate dall’incidente dell’Icmesa e dalle diossina, autorizzate da Regione Lombardia, lungo la Milano-Meda.


LEGGI Nuove verifiche sui ponti della Milano-Meda, ecco il programma di chiusure

Pedemontana rimarca che «si tratta di attività propedeutiche alla redazione del progetto operativo di bonifica e della realizzazione della tratta B2, che attraversa Barlassina, Meda, Seveso e Cesano Maderno». Gli interventi saranno evidenziati da segnaletica temporanea di cantiere con l’uso di divieti, obblighi e limitazioni, chiusure totali e parziali, a seconda delle necessità e dei flussi di traffico. I lavori avranno durata di 4 giorni, a partire dal 5 febbraio sino all’ 8 febbraio e saranno effettuati dalle 8.30 alle 16.30.

In particolare il 5 febbraio si interverrà tra Cesano e Seveso, il 6 tra Seveso e Meda, in corsia di marcia nord. Il 7 febbraio gli interventi saranno sulla corsia di marcia sud per la realizzazione del punto di indagine a Meda e (dal km 142+000 al km 140+00) per la realizzazione dei punti di indagine a Seveso e Cesano Maderno. L’8 febbraio è prevista la chiusura di un ramo dello svincolo Meda Nord. Le operazioni saranno supervisionate dai Dipartimenti di Milano e Monza Brianza dell’Arpa.