Pd a congresso, nasce il comitato Monza e Brianza per Orlando

Nasce il comitato Monza e Brianza per Orlando in vista del congresso nazionale del Pd: ne fanno parte anche i vimercatesi Enrico Brambilla, Paolo Brambilla, Mariasole Mascia e la novese Irene Zappalà.
Al centro Enrico Brambilla
Al centro Enrico Brambilla

Il Partito democratico si prepara si prepara alla sfida per la direzione del partito e nasce il Comitato brianzolo per la candidatura di Andrea Orlando. «Un cambio di passo si rende necessario per ricucire gli strappi che si sono creati nella società e nel partito in questi anni» dicono i promotori che danno appuntamento per un primo incontro pubblico a domenica 19 marzo alle 10 al Binario 7 di via Turati.

Il Comitato «aspira a diventare la casa di tutti coloro che vogliano impegnarsi in questi due mesi di campagna congressuale per ricostruire un partito plurale al proprio interno, in cui mediazione non sia più parola proibita, e utile per l’Italia all’esterno, con una rotta chiara che abbia come cardine il principio dell’uguaglianza».

Ne fa parte Irene Zappalà, capogruppo in consiglio a Nova Milanese, che affida a un comunicato la posizione degli orlandiani brianzoli: «Abbiamo davanti una sfida difficile, poiché per la prima volta un segretario uscente si ricandida, eppure stiamo notando un grande entusiasmo per la proposta di Andrea Orlando, segnale che nel Pd c’è ancora spazio per una partecipazione sincera, e che la partita del 30 aprile è ancora aperta».

Con lei il capogruppo Pd in Regione, Enrico Brambilla, ex sindaco di Vimercate e la vimercatese Marisole Mascia, responsabile enti locali del partito in Lombardia, oltre all’altro ex sindaco di Vimercate Paolo Brambilla. E ancora: l’europarlamentare Alessia Mosca, Lorenzo Sala, Sonia Cesana, Miriam Casiraghi, Laura Varisco, Alessandro Campi, Cecilia Veneziano e Luca Tomaino, dirigenti provinciali del PD.