Partite le vaccinazioni al palazzetto dello sport “Ezio Perego” di Besana
L’allestimento dell’hub (Foto by Marco Radaelli)

Partite le vaccinazioni al palazzetto dello sport “Ezio Perego” di Besana

Sono partite al palazzetto dello sport “Ezio Perego” di Besana in Brianza le vaccinazioni anti Covid-19.

Sono iniziate le vaccinazioni anti Covid-19 a Besana in Brianza. Lunedì 19 aprile è stato attivato l’hub al palazzetto dello sport “Ezio Perego” di via De Gasperi, uno dei centri pensati da Ats Brianza per la campagna massiva. Gestito da Asst Brianza, è operativo su 4 linee ma dal 3 maggio dovrebbe arrivare a regime, con un totale di 10 linee attive. Ogni linea dovrebbe garantire 144 somministrazioni giornaliere.

Lunedì mattina erano presenti il direttore generale di Asst Brianza Marco Trivelli e il direttore sociosanitario dell’azienda, Guido Grignaffini, ma anche il sindaco besanese Emanuele Pozzoli con il suo vice Ermo Gallenda e il consigliere regionale della Lega Alessandro Corbetta, anche consigliere comunale.

L’hub al palazzetto è attivo 7 giorni su 7, dalle 8 alle 20. Per l’accoglienza e la gestione del flusso sono coinvolti la Protezione civile di Besana e oltre 200 volontari civici (chiaramente su turni). Il percorso di avvicinamento all’ingresso dell’edificio è segnalato lungo il perimetro del palazzetto. Il montaggio della struttura e delle opere per l’afflusso e il deflusso delle persone è stato realizzato dalle tute gialle besanesi, coadiuvate dalle squadre dei gruppi Alpini di Villa Raverio, Capriano, Veduggio e dalla squadra del Gsa - Gruppo sportivo alpini della Sezione di Monza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA