Partite le vaccinazioni al palazzetto dello sport “Ezio Perego” di Besana

Sono partite al palazzetto dello sport “Ezio Perego” di Besana in Brianza le vaccinazioni anti Covid-19.
L’allestimento dell’hub
L’allestimento dell’hub Marco Radaelli

Sono iniziate le vaccinazioni anti Covid-19 a Besana in Brianza. Lunedì 19 aprile è stato attivato l’hub al palazzetto dello sport “Ezio Perego” di via De Gasperi, uno dei centri pensati da Ats Brianza per la campagna massiva. Gestito da Asst Brianza, è operativo su 4 linee ma dal 3 maggio dovrebbe arrivare a regime, con un totale di 10 linee attive. Ogni linea dovrebbe garantire 144 somministrazioni giornaliere.

Lunedì mattina erano presenti il direttore generale di Asst Brianza Marco Trivelli e il direttore sociosanitario dell’azienda, Guido Grignaffini, ma anche il sindaco besanese Emanuele Pozzoli con il suo vice Ermo Gallenda e il consigliere regionale della Lega Alessandro Corbetta, anche consigliere comunale.

L’hub al palazzetto è attivo 7 giorni su 7, dalle 8 alle 20. Per l’accoglienza e la gestione del flusso sono coinvolti la Protezione civile di Besana e oltre 200 volontari civici (chiaramente su turni). Il percorso di avvicinamento all’ingresso dell’edificio è segnalato lungo il perimetro del palazzetto. Il montaggio della struttura e delle opere per l’afflusso e il deflusso delle persone è stato realizzato dalle tute gialle besanesi, coadiuvate dalle squadre dei gruppi Alpini di Villa Raverio, Capriano, Veduggio e dalla squadra del Gsa – Gruppo sportivo alpini della Sezione di Monza.