Parte dall’ospedale di Monza la festa di Natale della Regione Lombardia

«Per questa prima tappa di Monza abbiamo organizzato un pomeriggio di magia e l’offerta di piccoli doni natalizi». Così Cristina Cappellini,assessore regionale alle Culture, Identità e Autonomie, all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è partito il nuovo progetto della Regione di eventi, legati al Natale in luoghi non usualmente adibiti a spettacoli
L’assessore regionale Cristina Cappellini alla presentazione del progetto Natale all’ospedale San Gerardo di Monza
L’assessore regionale Cristina Cappellini alla presentazione del progetto Natale all’ospedale San Gerardo di Monza

«Per questa prima tappa di Monza abbiamo organizzato un pomeriggio di magia e l’offerta di piccoli doni natalizi. Per l’occasione ci siamo fatti supportare dal Comitato Maria Letizia Verga che rappresenta una bella realtà del territorio». Così Cristina Cappellini,assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, durante il suo intervento oggi, 13 dicembre, all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è partito il nuovo progetto della Regione di eventi, legati al Natale, in luoghi non usualmente adibiti a spettacoli, ma che rappresentano spaccati di vita delle comunità lombarde.

«Ancora una volta la Regione – ha aggiunto l’assessore – coinvolge direttamente il territorio monzese che per noi rappresenta un punto di riferimento culturale e sociale molto importante come dimostrano i tanti investimenti e progetti realizzati sul territorio brianzolo». Da oggi partono così i festeggiamenti della Regione legati al Santo Natale. Spettacoli, giochi e magie per i bambini, oltre ai tradizionali presepi e alla «tanto attesa installazione della Madonnina della Veneranda Fabbrica a Palazzo Lombardia: iniziative fortemente legate alle nostre tradizioni che nessuno deve permettersi di mettere in discussione».