Parco di Monza: perde il controllo dell’auto e abbatte un pilastro di Villa Mirabello

Forse si è distratto, oppure stava procedendo a una velocità troppo elevata: fatto sta che martedì 27 marzo attorno alle 18, con la sua Audi mentre stava entrando all’ingresso Sud della dimora, è finito contro la recinzione della villa Mirabello, nel bel mezzo del Parco di Monza, abbattendone un pilastro centenario. Due feriti lievi.
Monza: l’Audi che ha causato l’incidente e ha abbattuto il pilastro della storica Villa nel parco
Monza: l’Audi che ha causato l’incidente e ha abbattuto il pilastro della storica Villa nel parco

Forse si è distratto, oppure stava procedendo a una velocità troppo elevata: fatto sta che martedì 27 marzo attorno alle 18, con la sua Audi mentre stava entrando all’ingresso Sud della dimora, è finito contro la recinzione della villa Mirabello, nel bel mezzo del Parco di Monza, abbattendone un pilastro centenario.

Sull’auto un 43enne, e un passeggero 47enne, tecnici che stanno lavorando all’allestimento di “Star Wars is back!”, mostra sulla saga di fantascienza ospitata nella Villa seicentesca. Il passeggero ha rischiato seriamente, visto che una palla di granito che sormontava il pilastro è precipitata sul parabrezza della vettura, sfondandolo, e gli è piovuta sul grembo.

Dopo i primi momenti di panico, con l’invio sul posto di due ambulanze in codice rosso e un’automedica, oltre che dei vigili del fuoco, l’allarme è parzialmente rientrato: il conducente e il passeggero sono stati infatti accompagnati all’ospedale San Gerardo in codice verde per accertamenti, mentre una piccola ruspa ha spostato la palla di granito e le macerie.

Ad accertare quanto accaduto gli agenti della polizia locale, rimasti anche a colloquio con i funzionari della Soprintendenza ai beni architettonici per informarli di quanto accaduto. Il conducente dell’auto si sarebbe giustificato dicendo di aver visto l’ingresso all’ultimo momento e di aver sterzato improvvisamente perdendo il controllo.