Paderno Dugnano, sorprendono i ladri al rientro dalla messa di Natale: rubate le medaglie d’oro dell’Avis

VIDEO - Brutta sorpresa nella notte di Natale per una famiglia della zona residenziale di Paderno Dugnano. Al ritorno dalla messa, ha sorpreso i ladri mentre stavano ancora svaligiando stanze ed armadi. Rubate le medaglie d’oro assegnate alla padrona di casa come donatrice di sangue.
Paderno Dugnano, la famiglia derubata ha sporto denuncia ai carabinieri
Paderno Dugnano, la famiglia derubata ha sporto denuncia ai carabinieri Stefano Bartesaghi

Brutta sorpresa nella notte di Natale per una famiglia della zona residenziale di Paderno Dugnano alle spalle del centro nel quartiere Villaggio Ambrosiano. Al ritorno dalla messa, i coniugi insieme ai figli hanno colto i ladri mentre stavano ancora svaligiando stanze ed armadi. Scoperti, questi si sono dati alla fuga.

I derubati hanno provato a inseguirli, persino un vicino di casa attirato dalle grida di “al ladro”, ha accennato un tentativo di intervento.

Ma non c’è stato niente da fare, troppo scaltro e troppo pronto alla fuga il gruppetto di 2-3 persone, scomparso nella notte di Natale verso il Villaggio Ambrosiano. E una volta fatta la conta di quanto sparito dall’abitazione del breve arco di tempo di una messa natalizia, per la famiglia padernese è arrivata la bruttissima notizia.
Una delusione principalmente affettiva prima ancora che monetaria, visto che dai cassetti sono sparite le medaglie d’oro e i riconoscimenti di una vita da donatrice di sangue della padrona di casa.

Nella giornata del 25 quindi i carabinieri hanno effettuato tutti i rilievi del caso per la denuncia, nella convinzione che i preziosi ricordi di una vita di volontariato siano già fusi per tirarne fuori oro e argento da rivendere.