Paderno Dugnano, mazzo di fiori per ricordare il bambino di tre anni morto. E il Comune fa apporre un nastro tricolore

E intanto, un cordone di sicurezza è comparso a chiudere l’accesso al sentiero dal quale la macchina condotta dal pregiudicato di 72 anni è discesa verso il luogo dell’investimento.
Il mazzo di fiori con la striscia tricolore sul luogo dell'incidente
Il mazzo di fiori con la striscia tricolore sul luogo dell’incidente Pier Mastantuono

Sabato 5 giugno è stato il giorno del cordoglio, ma anche dello sconcerto e dell’indignazione dopo la morte del piccolo di 3 anni travolto da una macchina fuori controllo all’interno del Parco lago Nord di Paderno. Nel pomeriggio di venerdì l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove era stato ricoverato dopo l’incidente, ha dato l’annuncio della morte cerebrale. Sabato era il giorno fissato per l’autopsia, che servirà per accertare un’altra parte di verità su un episodio che rimane inspiegabile.

Paderno Dugnano, mazzo di fiori  per ricordare il bambino di tre anni morto. E il Comune fa apporre un nastro tricolore
Il mazzo di fiori con la striscia tricolore del Comune

Nella sua dinamica ancor prima che nel caso, che ha voluto che questa famiglia di italiani di origini equadoregne si trovassero sulla piazzola belvedere proprio nel momento in cui la Focus fuori controllo è piombata loro addosso. Sabato qualcuno ha apposto un mazzo di fiori sul luogo del tragico incidente, e il Comune ha fatto apporre una fascia tricolore. E intanto, un cordone di sicurezza è comparso a chiudere l’accesso al sentiero dal quale la macchina condotta dal pregiudicato 72nne è discesa verso il luogo dell’investimento.