Ospedale di Vimercate: nuovo orario di accesso in Ostetricia, visite anche nella fascia di pranzo

L’ospedale di Vimercate ha introdotto un nuovo orario di accesso al reparto di Ostetricia: le neomamme con neonati potranno ricevere visite anche nella fascia di pranzo dalle 12 alle 14. Seguendo le indicazioni del personale.
Ospedale di Vimercate
Ospedale di Vimercate

Non più solo alla sera. L’ospedale di Vimercate ha introdotto un nuovo orario di accesso al reparto di Ostetricia: le neomamme con neonati, nei giorni successivi al parto, potranno ricevere visite anche dalle 12 alle 14, in aggiunta all’orario classico 18-20.

I visitatori devono seguire rigorosamente le indicazioni del personale della struttura e della sala parto.

“Ai papà o alle persone che la puerpera indicherà (dovrà essere sempre la stessa), sarà garantita dagli operatori del reparto un percorso di sicurezza, con la rilevazione della temperatura corporea, la compilazione di una autodichiarazione circa la sintomaticità e la non esposizione a caso accertato o sospetto COVID nei precedenti 14 giorni, disinfezione delle mani con gel idroalcolico, la disponibilità di un camice monouso. Il visitatore, che dovrà essere munito di mascherina, ovviamente, potrà permanere esclusivamente all’interno della stanza di degenza”, fa sapere l’ospedale in una nota.

Da inizio gennaio al punto nascita di Vimercate si sono registrati 870 parti, in media oltre 110 al mese.